Ecco cosa troverai in questa pagina
L’Università di psicologia a Torino è una delle più prestigiose e riconosciute in Italia. Vanta un’offerta formativa ampia che va dal corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, ai corsi di laurea magistrali, fino a master, dottorati e scuole di specializzazione clinica e in neuropsicologia.
Per tutti coloro che volessero diventare psicologo a Torino, il percorso universitario presso l’università di psicologia a Torino è valido e caldamente suggerito. È facile infatti imbattersi in recensioni positive sulle strutture, l’organizzazione, la qualità e disponibilità dei professori e ovviamente sui corsi di laurea e materie affrontate. Essendo stato anche io studente presso l’università di psicologia, prima di diventare psicologo a Torino, posso testimoniare la validità e la qualità delle persone e delle strutture del dipartimento di psicologia dell’università degli studi di Torino.
Per chiunque sogna di diventare psicologo il primo passo è il Corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche, noto anche per il dibattuto test d’ammissione 2018 oltre che per la validità del corpo docenti e delle materie affrontate.
Questo corso di laurea fa capo al dipartimento di psicologia di Torino, dura in tutto 3 anni ed è necessario raggiungere i 180 crediti per concludere il percorso universitario. Qui il sito della triennale in psicologia presso Unito (http://www.triennalepsicologia.unito.it/do/home.pl).
Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze essenziali ai futuri psicologi affinché possano collaborare in diverse attività psicologiche come collaboratori tecnici dall’analisi alla progettazione e alla valutazione. Per concludere il Corso di laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche è necessario sostenere la prova finale che prevede l’elaborazione di una tesi a riguardo di un’esperienza maturata durante il tirocinio formativo oppure che verta su un’analisi o un modello teorico approcciato.
Presso l’UniTo le lauree magistrali rappresentano un fiore all’occhiello della prestigiosa università di psicologia di Torino. La facoltà di psicologia a Torino offre infatti ben quattro corsi di laurea magistrale in psicologia:
Tra i vari corsi magistrali uno dei più noti, che vede iscrivervi ogni anno studenti da tutta Italia e non solo, è il corso magistrale in psicologia criminale di Torino. Una vera eccellenza a livello nazionale.
Per chiunque fosse interessato esistono anche una lunga lista di master e scuole di specializzazione in psicologia a Torino di altissimo livello, così come la possibilità di seguire un dottorato come ad esempio quello di neuroscienze, esempio della qualità e dell’avanguardia rappresentata dalla facoltà di psicologia.
Per maggiori informazioni consiglio di visitare il sito ufficiale del dipartimento di psicologia di Torino: https://www.dippsicologia.unito.it/do/home.pl/View?doc=contenuti/offerta_formativa.html
Foto Credits https://it.wikipedia.org/wiki/Universit%C3%A0_degli_Studi_di_Torino
2 Comments
Salve, mi spiace disturbare, ma se io volessi specializzarmi in DCA, che corsi dovrei seguire?
Ciao Camilla,
grazie per avermi scritto.
Per i tuoi interessi ti consiglio o di compiere la specializzazione o in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale o in Sistemico-Relazionale.
Scegliere il giusto tirocinio sarà altrettanto importante. Informati sui tirocini ambulatoriali che trattano questo disturbo.
Grazie ancora e buona giornata.
Dott. Damiano Colamonico