Psicologia a Torino: La scelta giusta per diventare Psicologo a Torino

mindfulness-cos-e-studio-colamonico
Mindfulness: cos’è e a chi si rivolge
Ottobre 23, 2018
palazzo-universita-psicologia-torino

Psicologia a Torino

Tanti corsi di laurea, magistrali, master e dottorati per diventare psicologo a Torino

L’Università di psicologia a Torino è una delle più prestigiose e riconosciute in Italia. Vanta un’offerta formativa ampia che va dal corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche, ai corsi di laurea magistrali, fino a master, dottorati e scuole di specializzazione clinica e in neuropsicologia.

La giusta scelta per diventare psicologo a Torino

Per tutti coloro che volessero diventare psicologo a Torino, il percorso universitario presso l’università di psicologia a Torino è valido e caldamente suggerito. È facile infatti imbattersi in recensioni positive sulle strutture, l’organizzazione, la qualità e disponibilità dei professori e ovviamente sui corsi di laurea e materie affrontate. Essendo stato anche io studente presso l’università di psicologia, prima di diventare psicologo a Torino, posso testimoniare la validità e la qualità delle persone e delle strutture del dipartimento di psicologia dell’università degli studi di Torino.

Corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche a Torino

Per chiunque sogna di diventare psicologo il primo passo è il Corso di laurea in scienze e tecniche psicologiche, noto anche per il dibattuto test d’ammissione 2018 oltre che per la validità del corpo docenti e delle materie affrontate.

Questo corso di laurea fa capo al dipartimento di psicologia di Torino, dura in tutto 3 anni ed è necessario raggiungere i 180 crediti per concludere il percorso universitario. Qui il sito della triennale in psicologia presso Unito (http://www.triennalepsicologia.unito.it/do/home.pl).

Il corso ha l’obiettivo di fornire gli strumenti e le conoscenze essenziali ai futuri psicologi affinché possano collaborare in diverse attività psicologiche come collaboratori tecnici dall’analisi alla progettazione e alla valutazione. Per concludere il Corso di laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche è necessario sostenere la prova finale che prevede l’elaborazione di una tesi a riguardo di un’esperienza maturata durante il tirocinio formativo oppure che verta su un’analisi o un modello teorico approcciato.

Corsi di laurea magistrale in psicologia a Torino

Presso l’UniTo le lauree magistrali rappresentano un fiore all’occhiello della prestigiosa università di psicologia di Torino. La facoltà di psicologia a Torino offre infatti ben quattro corsi di laurea magistrale in psicologia:

  • Corso di Laurea Magistrale in Scienze del Corpo e della Mente  Classe di Laurea LM – 51
  • Corso di Laurea in Psicologia Clinica: Salute e interventi nella Comunità Classe di Laurea LM-51
  • Corso di Laurea Magistrale in Psicologia del Lavoro e del Benessere Classe di Laurea LM-51
  • Corso di laurea Magistrale Interdipartimentale in Psicologia Criminologica e Forense Classe di Laurea LM-51

Tra i vari corsi magistrali uno dei più noti, che vede iscrivervi ogni anno studenti da tutta Italia e non solo, è il corso magistrale in psicologia criminale di Torino. Una vera eccellenza a livello nazionale.

Master in psicologia e scuole di specializzazione

Per chiunque fosse interessato esistono anche una lunga lista di master e scuole di specializzazione in psicologia a Torino di altissimo livello, così come la possibilità di seguire un dottorato come ad esempio quello di neuroscienze, esempio della qualità e dell’avanguardia rappresentata dalla facoltà di psicologia.

Per maggiori informazioni consiglio di visitare il sito ufficiale del dipartimento di psicologia di Torino: https://www.dippsicologia.unito.it/do/home.pl/View?doc=contenuti/offerta_formativa.html

 

Foto Credits https://it.wikipedia.org/wiki/Universit%C3%A0_degli_Studi_di_Torino

Dott. Damiano Colamonico
Dott. Damiano Colamonico
Sono il Dott. Damiano Colamonico, psicologo a Torino ad orientamento Cognitivo Comportamentale.Esperto dei principali approcci in campo di neuroscienze, psicologia cognitiva e neuropsicologia, dirigo il Centro Clinico “StudioColamonico” a Torino e Chieri dove, insieme ai miei collaboratori, mi occupo di riabilitazione e trattamento dei principali disturbi della sfera psicologica.Attraverso i miei studi in tecniche cognitivo comportamentali presso l'istituto Watson di Torino ho appreso le più efficaci strategie di intervento per la riabilitazione dei più comuni disturbi mentali e della sofferenza psicologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *