Soffri di Depressione a Torino?

Esiste una terapia per combattere la depressione che ti aiuterà

Iniziamo a scoprire quali sono i sintomi della depressione. Tristezza, delusione, negatività sono segnali che ci aiutano a capire se sei soffre di depressione.


Ti sei mai sentito colpito da un'improvvisa tristezza? Hai presente come ci si sente dopo un fallimento? Hai mai sperimentato, ad esempio, quel senso di delusione e solitudine che si fa largo tra i sentimenti quando finisce una relazione importante?

I nostri stati emotivi determinano la qualità della relazione con l'ambiente sociale in cui viviamo; per quanto tristezza, delusione, malinconia, nostalgia svolgano un'importante funzione nella vita delle persone, quando diventano la condizione sentimentale prevalente, ci espongono a reiterati vissuti di sofferenza.

La depressione è proprio quella condizione caratterizzata dalla presenza costante di un umore negativo che va a influire negativamente e in modo disadattativo sulla vita familiare, lavorativa, sullo studio, sulle abitudini alimentari e sul sonno.

Quindi questo genere di disturbo ha un forte impatto anche sulla salute fisica e sulla qualità della vita in generale.

Conseguenze della depressione

Le conseguenze della depressione possono rappresentare importanti ripercussioni sulla vita di tutti i giorni.

L'attività scolastica o lavorativa della persona può diminuire in quantità e qualità soprattutto a causa dei problemi di concentrazione e di memoria che tipicamente presentano le persone depresse. Questo disturbo, inoltre, porta al ritiro sociale e con il tempo danneggia le relazioni con il/la partner, figli, amici e colleghi.

L'umore della persona depressa condiziona anche il rapporto con sé stessi e il proprio corpo. Tipicamente, infatti, chi è depresso ha difficoltà a curare il proprio aspetto, mangiare e dormire in modo regolare.

Trattamento depressione a Torino: a chi si rivolge?

Il nostro trattamento contro la depressione a Torino è rivolto a tutti coloro i quali sentono di non riuscire a riemergere da momenti di particolare sconforto, e che sentono la propria vita affettiva prevalentemente sintonizzata sulle frequenze negative.

Come funziona la terapia contro la depressione?

Le Tecniche Cognitivo Comportamentali si sono rivelate particolarmente efficaci nella cura di questo disturbo.

Valutazione

Dopo una buona valutazione costituita da 3 incontri che sono alla base della terapia cognitivo comportamentale costruiremo un programma interamente volto a riconquistare la motivazione necessaria per ripartire e ritrovare un buon equilibrio emotivo.

Behavioral activation

Si accompagnerà il paziente all'interno di un percorso pratico e a tappe per riscoprire la bellezza di partecipare alla vita sociale e di raggiungere i propri obiettivi. Il programma prevede anche incontri all'aperto dove sarà possibile sperimentarsi al di fuori della dimensione studio.

Possibilità di fare la valutazione in un unico incontro di 150min.

CONTATTI

Raccontami il tuo problema

Cercheremo assieme una soluzione efficace e adatta alla tua persona. Ti ricontatterò immediatamente


In questo momento difficile che stiamo attraversando a causa del COVID-19 le prestazioni sanitarie e terapeutiche presso lo Studio Colamonico sono REGOLARMENTE GARANTITE secondo quanto stabilito nell’allegato 1 del DPCM del 22 marzo e nell'Ordinanza Regione Piemonte n. 34 del 21 marzo 2020.

È inoltre attivo il servizio ti TERAPIA PSICOLOGICA ONLINE a mezzo videochiamata e Skype.

 

    CHIAMAMI 329 6758426

    I migliori orari per contattare telefonicamente lo Studio Colamonico sono 13.00 - 15.00 e 20.30 - 21.30

    • ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ "Il Dott. Colamonico con la sua premura e professionalità è stato eccezionale. Consiglio vivamente il suo Studio e il suo lavoro"
      Maria D.
    • ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ "Davvero un fantastico psicologo cognitivo comportamentale su Torino. Sono molto soddisfatta del percorso svolto con il Dott. Colamonico"
      Eleonora L.

    Studio Psicologo Torino