Psicoterapia Sistemico Relazionale

Psicologo Sistemico Relazionale a Torino

Psicoterapia sistemico relazionale ad approccio comportamentale


Gli anni di esperienza ci hanno portato a sperimentare e perfezionare nel tempo una terapia di stampo sistemico relazionale, ma con approccio comportamentale. Questo connubio tra psicoterapia sistemico relazionale e terapia cognitivo comportamentale permette di avere due sguardi alternativi sulla sofferenza mentale.

Questo servizio si rivolge a tutti coloro i quali soffrono di disturbi specifici quali:

  • depressione
  • fobie
  • ossessioni
  • attacchi di panico
  • disturbi alimentari
  • disturbi psicosomatici
  • dipendenza da sostanze

Queste persone potranno usufruire dell'intervento congiunto di due esperti della salute mentale con due approcci molto diversi ma complementari:

1. Approccio Sistemico Relazionale

La Dott.ssa Monica Salvadore è infatti specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso il Centro Milanese di Terapia Familiare e opera a Torino da anni con decine di pazienti.

2. Approccio Comportamentale

Il Dott. Damiano Colamonico, fondatore dello Studio Colamonico, è invece specializzato in Terapia Cognitivo Comportamentale a Torino, presso l'istituto iWatson.

Come funziona il trattamento sistemico-relazionale?

Le sedute di terapia sistemico relazionale a Torino, prevedono incontri alternati con entrambi i professionisti garantendo sostenibilità dei costi ed una ottimizzazione dei risultati.

La coniugazione dei due approcci risulta molto efficace e garantisce una rapida remissione dei sintomi specie per tutti quei disturbi caratterizzati da elevati livelli di ansia.

La cura della propria storia di vita e dei significati biografici personali e familiari sarà affiancata da tecniche efficaci di modifica del comportamento e di gestione delle emozioni.

Terapia sistemico relazionale a Torino: come lavoriamo

Le sedute di terapia sistemico relazionale si suddividono nella seguente maniera:

  1. Incontro gratuito di presentazione e gestione della richiesta (35/40 minuti di colloquio)
  2. Valutazione anamnestica e sintomatologica (2/4 incontri)
  3. Restituzione della proposta trattamentale e terapeutica (1 incontro)
  4. Trattamento (variabile a seconda del caso. Solitamente non si superano i 15 incontri per una remissione totale degli stati di sofferenza)

CONTATTI

Raccontami il tuo problema

Cercheremo assieme una soluzione efficace e adatta alla tua persona. Ti ricontatterò immediatamente

  • ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️"Il Dott. Colamonico con la sua premura e professionalità è stato eccezionale. Consiglio vivamente il suo Studio e il suo lavoro"
    Maria D.
  • ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️"Davvero un fantastico psicologo cognitivo comportamentale su Torino. Sono molto soddisfatta del percorso svolto con il Dott. Colamonico"
    Eleonora L.

Studio Psicologo Torino