Dott. Gianmaria Lunetta

Dott. Gianmaria Lunetta

Psicologo Clinico a Torino

Sono uno Psicologo Clinico abilitato all’esercizio della professione e iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte.

In questi anni mi sono occupato di riabilitazione e sostegno psicologico, gestione dell’ansia, consulenza di coppia, management della rabbia e supporto psicologico nella fase di vita dell’adolescente.

Svolgo la mia attività in contesto pubblico e privato. Infatti oltre alla consulenza presso il mio studio privato, collaboro con i dipartimenti di salute mentale dell’Asl Città di Torino e dell’Asl To4, con il Consultorio e Centro di Consulenza Familiare e lavoro nelle scuole primarie e secondarie.
Inoltre svolgo il ruolo di consulente psicologo presso lo Spazio di Ascolto per il benessere e la qualità di vita destinato a studenti e dipendenti del Politecnico di Torino.

Ho scelto di avere un percorso universitario completo ed eterogeneo, dopo essermi laureato presso l’università degli studi di Palermo, ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino dove ho anche partecipato ad un progetto di studio all’estero approfondendo lo studio della psicologia presso la Warsaw School of Social Sciences.
Dopo aver superato l’esame per l’abilitazione professionale ho deciso di frequentare un corso universitario di terzo livello della scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute del dipartimento di psicologia dell’Università di Torino.

Credo che la Psicologia sia una disciplina che aiuta individui, coppie e gruppi a migliorare il Benessere soggettivo attraverso l’utilizzo di tecniche e teorie di comprovata efficacia.

Nello svolgere il mio ruolo di psicologo mi pongo l’obiettivo di promuovere e migliorare i processi di elaborazione mentale, emotiva e corporea delle persone che mi richiedono una consulenza, mettendo al primo posto l’unicità e la specificità che contraddistingue ognuno di noi.

CONTATTI

Raccontami il tuo problema

Cercheremo assieme una soluzione efficace e adatta alla tua persona. Ti ricontatterò immediatamente

CHIAMAMI 329 6758426

I migliori orari per contattare telefonicamente lo Studio Colamonico sono 13.00 - 15.00 e 20.30 - 21.30

ULTIME DAL BLOG

Settembre 12, 2019
ragazzo affetto da doc omosessuale
Doc Omosessuale: Testimonianze
Ecco cosa troverai in questa pagina1 Testimonianze del DOC Omosex1.1 La testimonianza di Michele1.2 Giorgio, 31 anni: la sua testimonianza sul DOC Omosessuale1.3 La storia di […]
Settembre 3, 2019
persona con doc e depressione
DOC e Depressione: Differenze e Similitudini
Ecco cosa troverai in questa pagina1 Disturbo ossessivo compulsivo e depressione: cosa sono?1.1 DOC: Caratteristiche principali1.2 Depressione: Caratteristiche fondamentali2 Doc e Depressione: Sintomi e manifestazioni2.1 Sintomi […]
Agosto 8, 2019
guantoni da box come metafora di tecniche cognitivo comportamentali
Tecniche Cognitivo Comportamentali: le piĂą efficaci e utilizzate
La psicoterapia cognitivo comportamentale (TCC) è solita utilizzare tecniche strutturate in associazione al colloquio psicoterapeutico standard. Le tecniche cognito comportamentali, che accomunano sia interventi psicoterapeutici ad […]
Luglio 29, 2019
supporto-psicologico-gratuito-psicologo-torino-gratis
Supporto Psicologico Gratuito con Psicologo ASL: Perchè è importante?
Purtroppo ognuno di noi, nel corso della propria esistenza fa esperienze di periodi di forte stress o cambiamento che non permettono di voltare pagina e stare […]